Nairobi-Lorenzo Ferrero eletto presidente CIAM

 

 

 Il Maestro Lorenzo Ferrero è stato eletto all’unanimità Presidente del Comitato Esecutivo del CIAM (Consiglio Internazionale dei Creatori di Musica) nell’ambito del Congresso mondiale di Nairobi.

E’ la prima volta che un autore italiano ricopre la prestigiosa carica di Presidente di un organo internazionale in difesa dei diritti degli autori.

Nel ringraziare i delegati delle principali Società’ arrivate nella capitale del Kenya da tutto il mondo, il Maestro Ferrero (che attualmente svolge la funzione di Sostituto del Presidente della SIAE) ha dichiarato: “In un momento di pressanti sfide globali e’ essenziale lo sviluppo di una voce mondiale delle Societa’ di Gestione Collettiva ed anche un programma educativo per una sempre maggiore consapevolezza dei diritti morali ed economici degli autori.

Comunicato  

Ufficio Stampa SIAE

Questa voce è stata pubblicata in NEWS DAL MONDO DELLA MUSICA e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>