Per tutte le mamme 8 maggio 2011con ‘Tanti auguri alla mamma’(1974)(A.Testa-A.Martelli-G.B.Martelli)

Una giornata bellissima con i loro bimbi per tutte le mamme. Un abbraccio caldo e dolce per le mamme che hanno i loro piccoli in cielo.

Tanti auguri alla mamma  è un testo  creato da Alberto Testa con le musiche di Augusto Martelli e Giordano Bruno Martelli   nel 1974 e interpretato dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Mariele Ventre. Alberto Testa amava così tanto i bimbi e l’abbraccio era il gesto materno che più lo rassicurava.

Leggi    TESTO               Guarda il   1) VIDEO    2) VIDEO

‘Ho fatto un mazzolino coi fiori del giardino, li ho colti stamattina, insieme col papà. Sono i fiori per la tua festa,cara mamma, eccoli qua: una rosa perchè ti voglio bene, una viola perchè sarò ubbidiente,un papavero non so perchè, un non-ti-scordar-di-me, un mughetto insieme a un gelsomino. Da quest’oggi sarò sempre più buono, una primula vuol dire che il primo pensiero sei per me, qualche ciclamino, perchè dimentichi che sono biricchino, un girasole, una margherita perchè tu sei il sole della vita. Una rosa perchè ti voglio bene, una viola perchè sarò ubbidiente, un garofano, una panzè e tutto l’amore che c’è in me’.

E tutto l’amore che c’è in me.

(I diritti appartengono all’autore)

AUTORE  © 2010 Editor  Alberto Testa Discografia

Questa voce è stata pubblicata in ALBERTO TESTA-DISCOGRAFIA, Alberto Testa-Discografia Auguri, CANZONI, CANZONI DELLO ZECCHINO D'ORO elenco '65-'98, DISCHI, Dischi vinili 45 giri anni '70, Dischi vinili 45 giri anno '74, Dischi vinili RIFI Antoniano, ELENCO CANZONI, Elenco Canzoni T e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>