
Se fosse qui, oggi sarebbe una meravigliosa giornata di festa.Albertoera nato a Santos in Brasile ‘approfittando che i miei genitori si trovavano in quella città’, diceva. Ma la sua città è sempre stata Milano, alla quale ha dedicato ‘Innamorati a Milano‘, ‘Ave Maria di periferia‘ in dialetto e decine di altre.
In questo 2012 lo festeggiamo con la voce sensibile e melodiosa di una giovane cantante siciliana che, se si fossero incontrati, avrebbe avuto da Alberto testi bellissimi pieni di intensità. Lei si chiama o, come diciamo noi che stiamo qui su questa terra, lei si chiamavaMara Eli.Aveva scritto le parole diCome un Angeloe girato un video nella città di Milano , ma 86 ore dopo …. l’Angelo l’ha portata in cielo. Questa canzone Mara avrebbe dovuto presentarla alle selezioni delFestival della Canzone Italiana di Sanremo….
VIDEO: MARA ELI ‘COME UN ANGELO’
Mara era di Cefalù, voce solista dell’ orchestra Nuova Orchestra Made inSicilydiretta daVito GiordanoeDomenico Riina. Un progetto imponente voluto dall’imprenditoreAlfredo Lo Faroche raccoglie il meglio degli musicisti siciliani e con la quale hanno sempre collaborato artisti comeFrancesco Cafiso,Francesco Buzzurro,Giuseppe Milici,Orazio Maugeri,Ruggiero Mascellino.
AUTORE © 2010 Editor Alberto Testa Discografia
