Pubblicità/sulla ironia di ‘Ta-Ra-Ta-Ta(Tarattattattattà-Tararatta-Tà)(Fumo blu)(A.Testa-Maresca-Zerato) Mina lo spot Barilla(’66)

Nel 1966 esce questa canzone interpretata da Mina ‘Con me, tu puoi fumare la tua pipa quando vuoi perché mi piaci molto di più e sei così romantico’ l’ironia sottile è una delle doti di Alberto Testa. Il fatto è che negli anni ’60 si può fumare ovunque nei cinema, bar, ristoranti e quelle novolacce di fumo si spandono in aria e impregnano vestiti e capelli di tutti i malcapitati. I non-fumatori non solo sono in minoranza, ma subiscono gli sguardi penosi dei fumatori che si ‘sentono un sacco fighi’; la rivincita è lontano da venire e intanto Alberto Testa celebra con divertimento l’odore acre del fumo che sa di uomo vero se un uomo sa di fumo ‘ma sì ma sì è veramente un uomo e ti amerò finché vorrai proprio perché sei così se un uomo sa di fumo ma sì ma sì è veramente un uomo e ti amerò finché vorrai proprio perché sei così’. TESTO
Mina, eccezionale interprete capace di ogni funambolismo e carica di simpatia, la interpreta con l’arrangiamento di Augusto Martelli, nella trasmissione STUDIO UNO e  nello spot pubblicitario della BARILLA.

Pubblicità   BARILLA       VIDEO 

AUTORE  © 2010 Editor  Alberto Testa Discografia

Questa voce è stata pubblicata in CANZONI, Canzoni per PUBBLICITA', DISCHI, Dischi vinili 45 giri anni '60, Dischi vinili 45 giri anno '66, Dischi vinili RIFI record, ELENCO CANZONI, Elenco Canzoni T e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>